Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presente richiesta deve essere fatta pervenire agli uffici entro e non oltre il 31 agosto di ogni anno (o il primo giorno lavorativo successivo a tale data nel caso di coincidenza con il giorno festivo o prefestivo).
La conferma (o la richiesta di modifiche e chiarimenti) avverrà tramite canale email da parte dell’ufficio medesimo. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico mantenendo priorità rispetto alla storicità di occupazione del gruppo richiedente (in termini di giorni e orari richiesti) e comunque con priorità ai gruppi radicati sul territorio.
Sarà facoltà dell’Amministrazione e dell’lstituto Comprensivo Scolastico, nei soggetti dalla stessa autorizzati, verificare che le condizioni suddette vengano rispettate ed eventualmente modificare i giorni e gli orari concordati in relazione alle proprie esigenze istituzionali senza obblighi nei confronti del richiedente, se non il dovuto preavviso. L’Amministrazione si riserva l’interdizione dell’uso delle palestre richieste senza preavviso per il mancato rispetto della pulizia, dell’igiene, della sicurezza e della salvaguardia dei beni per uso improprio.
Domanda di autorizzazione all’utilizzo di palestre comunali
Copia del documento d'identità
Copia della polizza di assicurazione di responsabilità civile verso terzi
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.