Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
I Comuni devono redigere entro il 15 dicembre l’elenco delle fiere e delle sagre che si svolgeranno nell’anno successivo.
L’elenco deve essere trasmesso a Regione Lombardia per l’inserimento delle manifestazioni nel “calendario regionale delle fiere e delle sagre".
Per questi motivo, la domanda di inserimento all'interno dell'elenco annuale deve essere presentata entro il termine perentorio di trenta giorni prima per consentirne l'inserimento nel portale regionale.
Domanda di inserimento di un evento nell’elenco annuale delle fiere e delle sagre
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.